TS Digital Nordic seleziona Comscore per fornire dati certificati di validazione delle campagne nell’ambito del nuovo programma di audit per gli editori premium in Svezia

Il programma di audit fornirà metriche chiave per le campagne display, video e mobile, allo scopo di aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale

Stoccolma, Svezia, 6 luglio 2017 Comscore e TS Digital Nordic annunciano oggi un’iniziativa volta ad aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale, con l’introduzione di un programma di validazione delle campagne per gli editori premium in Svezia. TS si servirà delle funzioni di validated Campaign Essentials™ (vCE®) di Comscore per offrire il TS Digital (Nordic) Campaign Validation Audit, un programma disponibile per gli editori che volessero una validazione indipendente delle campagne display, video e mobile presenti sulle proprie property.

In quanto parte del programma di audit, gli editori facenti parte dell’iniziativa avranno la possibilità di essere messi nella whitelist di editori premium in Svezia, gestita direttamente dal sito web di TS Digital Nordic. Un esempio del report di audit è disponibile qui.

Questo programma di audit delle campagne sviluppato su misura da TS farà affidamento sugli insight di vCE per fornire agli editori e ai loro inserzionisti una visione di insieme delle impression generate attraverso una serie di metriche, tra cui la viewability, la geografia, ed il livello di traffico invalido (IVT). Questi insight serviranno agli editori a provare la qualità e il valore delle loro inventory per campagne display, video e mobile, oltre a fornire dati terzi coerenti sui quali costruire i benchmark per le negoziazioni.

“Le metriche di validazione delle campagne quali viewability, traffico invalido (IVT) e erogazione in-geo sono fondamentali per il mercato in Svezia”, dichiara Lars Björkman, CEO di TS. “Il programma TS Digital (Nordic) Campaign Validation Audit si serve dei dati di vCE per aiutare gli editori a mostrare le proprie inventory, e allo stesso tempo aiuta gli inserzionisti di essere certi che le proprie campagne rispettino le attese. Questa nuova iniziativa aiuterà ad aumentare la fiducia all’interno della nostra industria, e favorirà ulteriormente la crescita della pubblicità digitale”.

“Gli editori hanno bisogno di una visione globale delle impression erogate per le campagne display, video e mobile, per dimostrare il valore delle proprie inventory e per aprire la strada a nuove fonti di guadagno”, aggiunge Stefan Svanfeldt, Sales Director Northern Europe di Comscore. “Capire quali impression abbiano effettivamente l’opportunità di avere un impatto è fondamentale per l’intero ecosistema. Questa nuova coalizione sottolinea il nostro impegno nel portare maggiore trasparenza all’interno del mercato della pubblicità digitale”.

Scopri di più su Comscore validated Campaign Essentials™ (vCE®) o contattaci.

A proposito di TS e TS Digital Nordic

La missione di TS è quella di essere un operatore indipendente che fornisce al mercato informazioni fattuali sul panorama media che siano oggettive, trasparenti e aggiornate. TS compie audit e fornisce assicurazioni di garanzia su dati concordati per aumentare la comparabilità nelle scelte all’interno del mondo dei media. TS è stata creata nel 1942 ed è uno dei membri fondatori della International Federation of ABC (IFABC). IFABC punta ad una maggiore standardizzazione di metriche, controlli e metodologie di reporting.

TS Digital Nordic è una nuova business unit all’interno di TS, creata allo scopo di offrire audit e misurazione dei servizi offerti all’industria dei media digitali. Per avere più informazioni su TS Digital Nordic, visitate ts.se/digitalnordic

A proposito di Comscore
Comscore è una società leader specializzata nella misurazione cross-platform a livello globale di audience, brand e comportamenti di consumo. Nel gennaio 2016, Comscore ha completato la fusione con Rentrak Corporation per la creazione di un modello di misurazione inedito applicabile ai contesti di consumo odierni, sempre più dinamici e multi-piattaforma. Costruito con un approccio meticoloso fortemente incentrato sull’innovazione, il nostro data footprint combina un patrimonio di dati proprietari sul mondo digitale, la TV e il cinema a informazioni demografiche approfondite per quantificare su scala globale i comportamenti multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, offrendo ai marketer gli strumenti necessari per raggiungere efficacemente i consumatori. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, Comscore rappresenta il futuro della misurazione nel campo della pubblicità digitale. Le azioni Comscore sono negoziate sul mercato OTC (OTC: SCOR).Per maggiori informazioni su Comscore, visita www.comscore.com/ita.

Avviso riguardo le anticipazioni su eventi futuri
Questo comunicato stampa contiene anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements") nel significato dell'espressione stabilito dal paragrafo 27A del Securities Act del 1933 e dal paragrafo 21E del Securities Exchange Act statunitensi del 1934, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le aspettative di Comscore concernenti gli effetti a livello finanziario e operativo di Comscore validated Campaign Essentials™ (vCE®) e dell’intera suite di prodotti Comscore per la pubblicità digitale. Tali anticipazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati materiali effettivi diversi da quelli descritti; questi si riferiscono, senza limitazione, alla capacità di Comscore di proiettare l’impatto finanziario della partnership o di ottenere i risultati finanziari attesi.

Per ulteriori approfondimenti su questi o altri fattori di rischio, si prega di fare riferimento al resoconto annuale di Comscore (Form 10-K), al resoconto trimestrale di Comscore (Form 10-Q) e, sporadicamente, anche ad altra documentazione di competenza della Securities and Exchange Commission (“SEC”), disponibile sul sito web dell'ente (http://www.sec.gov).

Si raccomanda gli investitori di non fare eccessivo affidamento su tali anticipazioni, poiché si basano esclusivamente sulle informazioni disponibili alla data di stesura del presente comunicato. Comscore non intende e declina ogni responsabilità di aggiornare pubblicamente le anticipazioni allo scopo di riflettere eventi, circostanze o informazioni riferibili a una data successiva a quella del presente comunicato, né allo scopo di prendere atto di eventi anticipati.

Beatriz Vieira
Regional Marketing Manager, EMEA