Comscore sigla due partnership con Media Consultants e Mediasoft per aiutare investitori italiani, centri media ed editori a migliorare la pianificazione e l’ottimizzazione delle loro campagne online

Rilevazioni delle audience e dati di ottimizzazione e di validazione delle campagne saranno presto disponibili direttamente sui softwer più diffusi Netbox e Kubik

Milano, 18 ottobre 2013 - Comscore Inc. (NASDAQ: SCOR), leader mondiale nella misurazione del mondo digital, annuncia oggi due partnership strategiche con Media Consultants e Mediasoft, società leader in Italia nella produzione di software di forecasting, planning e analisi per il mercato pubblicitario. In base agli accordi i clienti Comscore potranno accedere ai servizi di rilevazione delle audience - Comscore MMX®, Comscore Video Metrix® e Comscore MobiLens® - e alla soluzione integrata di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online - validated Campaign Essentials® - direttamente all’interno delle soluzioni Media Consultants e Mediasoft.

Investitori, centri media ed editori che utilizzano i software Netbox (Media Consultant) e Kubik (Mediasoft) - tra i più diffusi sul mercato – potranno effettuare sulla base dei dati di audience Comscore analisi di ranking e competitive intelligence oltre che elaborare pianificazioni di campagne sia web, sia video.
L’integrazione dei dati provenienti dal validated Campaign Essentials®, il tool di validazione in tempo reale più diffuso a livello internazionale, consentirà invece la quotidiana verifica di coerenza tra le proiezioni di pianificazione e i risultati effettivamente raggiunti, anche in una logica cross/multimediale.

Grazie all’integrazione dei dati Comscore nei software di Media Consultant e Mediasoft, dalle prossime settimane i nostri clienti e il mercato italiano dell’advertising on-line potranno beneficiare di strumenti integrati che incorporano metriche di misurazione omogenee che rispondono a standard sia locali che internazionali e che aumentano il livello di efficienza e attrattività internazionali del mercato italiano. ” dichiara Owen West, VP Sales, Emerging Markets di Comscore.

Rodolfo Rotta Gentile, Direttore Marketing e Ricerca e Sviluppo di Media Consultants commenta così il nuovo accordo: "Riteniamo fondamentale rendere disponibili operativamente negli applicativi tutte le fonti dati presenti sul mercato, integrandole negli strumenti di lavoro che i pianificatori utilizzano quotidianamente per analizzare e comprendere le offerte online e dare la miglior forma alle proprie campagne di comunicazione. Siamo quindi particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di aver stretto questo accordo con Comscore che consente ad entrambe le aziende di offrire un ancor più elevato livello di servizio e supporto agli operatori della comunicazione online."

Crediamo fortemente che l’ integrazione di tutte le basi dati presenti sul mercato consenta all’utenza di poter disporre di strumenti sempre più idonei alle necessità attuali di analisi trasversali in tempi rapidi. In quest’ottica I dati di Comscore sono di fondamentale importanza per la comprensione del mondo online soprattutto al riguardo della comunicazione commerciale.” aggiunge Andrea Aveni Direttore Commerciale e di Mediasoft

A proposito di Comscore
Comscore, Inc. (NASDAQ: SCOR) è il leader mondiale nella misurazione del mondo digital e di web analytics e fornisce informazioni precise sul comportamento del consumatore web, mobile e TV, permettendo ai clienti di massimizzare il valore dei propri investimenti. Comscore offre una varietà di software on-demand e servizi customizzati tramite le sue quattro colonne portanti: Audience Analytics, Advertising Analytics, Digital Business Analytics e Mobile Operator Analytics.
In Italia Comscore è rappresentata in esclusiva da Sensemakers.

A proposito di Media Consultants
Azienda leader nello sviluppo di strumenti e servizi informatici relativamente alle attività di advertising management, media planning, analisi di media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie
Tra i clienti ci sono i centri media italiani (tutti), concessionarie di pubblicità oltre ad agenzie di pubblicità e aziende investitrici con un reparto media planning o gestione mezzi.
Media Consultants dispone di oltre 40 professionisti di consolidata esperienza in questo mercato.

A proposito di Mediasoft
Mediasoft e’ una società che si caratterizza per l’innovazione sia rispetto alle tecnologie informatiche che al trattamento dei dati delle varie indagini di fruizione dei mezzi, questo le ha consentito di essere all’avanguardia nella produzione di software di forecasting, planning e analisi per il mercato pubblicitario.

+33 (0) 1 42 47 45 06

Misurazione dei contenuti multipiattaforma

Consulta dati completi e non duplicati sulle modalità di fruizione di contenuti su diversi dispositivi da parte delle audience digitali

Richiesta demo