Nuova Sizmek Audience Suite: integrazione delle metriche di performance di Sizmek con i dati Comscore validated Campaign Essentialso Nielsen Online Campaign Ratings

L’integrazione delle rilevazioni dei fornitori leader per la misurazione offre ai brand che gestiscono campagne digitali un sistema di metriche fondamentale per l’analisi delle performance.

Milano, 16 luglio 2014 - Sizmek (NASDAQ: SZMK) annuncia oggi il lancio di Sizmek Audience Suite, uno strumento che unisce la misurazione delle performance delle campagne della piattaforma aperta Sizmek MDX, con i dati provenienti dalle due fonti leader nella misurazione: Comscore vCE® e Nielsen Online Campaign Ratings. Sizmek rende dunque disponibile la nuova soluzione per offrire agli inserzionisti una visione integrata dell’andamento delle campagne multi-channel.

Il GRP (gross ratings point) è stata la misurazione di riferimento dell’audience televisiva per decenni, permettendo anche agli inserzionisti online di avere una preziosa comprensione dei dati di reach e di frequenza. Audience Suite integra i dati GRP, rilevati sia da Comscore vCE che da Nielsen Online Campaign Ratings, con le metriche di performance Sizmek accreditate dall’MRC (Media Rating Council) che comprendono le visualizzazioni complete dei video, la misurazione della brand safety e i dati di conversione.

“Gli inserzionisti sono alla ricerca di un’unità di misura comune con cui analizzare le campagne. Integrando le misurazioni GRP sia di ComScore che di Nielsen, unite alle metriche di performance di Sizmek, i digital marketer possono ora confrontare canali e risultati in modo più lineare e completo” afferma Andrew Bloom, Senior Vice President Strategic Business Development di Sizmek. “Questa opportunità di integrare facilmente i dati demografici con quelli relativi alle performance della pubblicità come, ad esempio, il tasso di completamento della visualizzazione di un video, costituirà un enorme vantaggio per chi utilizza la nostra piattaforma.”

Misurazioni accurate di reach e frequenza diventano sempre più importanti per gli inserzionisti che investono in campagne digitali. In passato, gli inserzionisti erano costretti a navigare tra diverse piattaforme per analizzare le performance della pubblicità e i GRP: questo processo frammentato generava lacune importanti in termini di comprensione. Sizmek Audience Suite permette di visualizzare i GRP e le performance della pubblicità in un’unica dashboard interattiva eliminando così imprecisioni nelle analisi e offrendo una panoramica esaustiva per l’ottimizzazione delle campagne.

“La nostra partnership con Sizmek darà agli operatori un potente strumento per sfruttare i nostri dati relativi alla composizione demografica dell’audience e ai GRP a favore dell’ottimizzazione delle campagne e li aiuterà a prendere decisioni consapevoli” afferma Anne Hunter, SVP Global Product Marketing di Comscore. “Siamo lieti di essere parte di questa offerta di Sizmek e di continuare a proporre soluzioni scalabili a livello globale per rispondere alle esigenze degli inserzionisti.”

“Pubblicitari e marketer sono alla ricerca di una visione a 360° delle proprie campagne” afferma Andrew Feigenson, Managing Director Digital Client Services di Nielsen. “Integrando i dati demografici di Nielsen con quelli relativi alle performance online di Sizmek, l’ottimizzazione delle campagne per gli inserzionisti sarà molto più efficiente.”

Coloro che già possiedono un abbonamento a Comscore vCE o Nielsen Online Campaign Ratings possono integrare immediatamente Sizmek Audience Suite con i propri dati. In alternativa, Sizmek prevede abbonamenti a Comscore vCE o Nielsen Online Campaign Ratings all’interno dei propri pacchetti di offerta.

Con Audience Suite si possono fissare precisi target group per ciascuna campagna, analizzare nel tempo la composizione dell’audience, la distribuzione geografica e i dati site-level confrontandoli con le misurazioni di Sizmek relative a performance e a engagement. Audience Suite è attualmente disponibile in Beta per un selezionato numero di clienti a livello mondiale.

Sizmek
Sizmek Inc. (NASDAQ: SZMK) gestisce campagne pubblicitarie digitali per inserzionisti e agenzie in tutto il mondo attraverso una tecnologia all’avanguardia in grado di coinvolgere l’audience attraverso qualsiasi schermo. Negli ultimi 15 anni, il business digitale che adesso rappresenta Sizmek ha orgogliosamente aperto la strada al mercato digitale dei rich media, dei video e dell’advertising on line targettizzato su tutti i canali. Il sistema aperto di gestione pubblicitaria, Sizmek MDX, distribuisce le più creative e impattanti campagne digitali multiscreen attraverso mobile, display, rich media, video e social, potenziate da un’insuperabile piattaforma dati. Con sede principale a New York, Sizmek connette oltre 13.000 inserzionisti e 5.000 agenzie alle audience di riferimento, gestendo oltre 1.500 miliardi di impression all’anno. Sizmek opera localmente in 48 paesi con un team di 850 dipendenti. www.sizmek.com

Contact:
Ana Laura Zain