Il Report Comscore “Il Settore Automotive in Europa” Mostra che il 53 per cento della Popolazione Digitale delle Nazioni EU5 ha Visitato un Sito o un App del Settore Automotive nel Giugno 2018

Siti che forniscono servizi di supporto, come ad esempio preventivi o approfondimenti su parti di automobili,hanno generato traffico da 82 milioni di consumatori del settore digitale – quasi due volte il pubblico digitale dei siti di produttori di automobili.

Milano, Italia, 25 Settembre 2018 – Comscore, affermato riferimento per la pianificazione, gestione e valutazione dei media su varie piattaforme, annuncia oggi il rilascio del report “Il Settore Automotive in Europa” che utilizza dati multi piattaforma da cinque nazioni europee (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) per evidenziare gli andamenti online che influenzano il settore automotiveautomobilistico in Europa, identificando le differenze chiave negli schemi comportamentali dei consumatori.

Più della metà dei consumatori del settore digitale delle nazioni EU5 ha visitato siti del settore automotive automobilisticoa Giugno 2018 e speso in media 33 minuti a persona, ma i valori variano sensibilmente da nazione a nazione: 66 per cento della popolazione digitale adulta in Spagna, mentre la percentuale in Germania è pari al 48 per cento. Il Regno Unito ha avuto il mercato più ampio con 27 milioni di persone che hanno visitato siti del settore automobilistico.

“I Dirigenti dell’industria automobilistica saranno lieti di sapere che il traffico aggregato dei siti ed app del settore rimane solido” afferma Guido Fambach, vice presidente senior, EMEA in Comscore. “I produttori di auto si confrontano con l’innovazione – dai veicoli automatici al ride-sharing; questo rappresenta una sfida per il loro modello di business tradizionale. Tuttavia, i consumatori europei restano fedeli, per ora. Questo report fornisce informazioni di grande valore per i produttori di automobili che vogliono consolidare il rapporto con il loro pubblico più significativo”.

Gli approfondimenti del report includono:

• Per quanto riguarda la stagionalità, nella maggior parte delle nazioni EU5 l'entità del pubblico del settore automobilistico ha un picco nel periodo tra Marzo e Maggio, con un secondo incremento intorno a Novembre.
  • Le preferenze digitali degli utenti che fanno significativi accessi a siti del settore automobilistico variano ampiamente a seconda della nazione: in Germania, ad esempio, rispetto alla media di tutti gli utenti Internet, un visitatore di siti di trading finanziario ha una probabilità 2,4 volte maggiore di essere un utente che fa significativi accessi a siti del settore automobilistico; viceversa, i visitatori di siti di intrattenimento musicale hanno una probabilità del 12% in meno di esserlo.

Per avere una copia del report Comscore “Il Settore Automotive in Europa” visita www.comscore.com/ita/Automotive-in-Europe.

Informazioni su Comscore
Comscore (NASDAQ: SCOR) è un’impresa mondialmente riconosciuta per i suoi strumenti di pianificazione, valutazione e monetizzazione dei media su tutte le piattaforme. Grazie a un modello unico che combina e analizza le audience del mondo digitale, della televisione, del cinema e dei dispositivi 0TT, Comscore permette ai media buyers e sellers di determinare il comportamento degli utenti in un contesto multischermo e prendere ponderate decisioni commerciali. Comscore è la fonte indipendente e leader mondiale di misurazione dell’audience multipiattaforma. Per ulteriori informazioni su Comscore, visita Comscore.com.

Alex Gevers

Demographics Multi-Platform

Misurazione dei contenuti multipiattaforma

Consulta dati completi e non duplicati sulle modalità di fruizione di contenuti su diversi dispositivi da parte delle audience digitali