Comscore lancia una soluzione che permette di far leva sui big data per ottimizzare le iniziative di pubblicità digitale

La nuova soluzione eroga dati da utilizzare a fini di una precisa targetizzazione di audience e contenuti, favorendo l'implementazione di campagne efficaci, pertinenti e coerenti con l'immagine del marchio

RESTON, VA, STATI UNITI, 8 settembre 2016 – Oggi, Comscore, Inc. (NASDAQ: SCOR) ha lanciato una nuova soluzione globale che permette a compratori e venditori di eseguire un targeting più efficiente a livello di audience e contenuti, massimizzando i risultati delle iniziative pubblicitarie. Comscore Activation aiuta i venditori ad accrescere la portata delle proprie inventory e ottenere CPM più elevati, mentre gli inserzionisti avranno modo di erogare messaggi più pertinenti alle rispettive audience di riferimento, in ambienti adatti all'immagine e alla reputazione del marchio.

Facendo leva su un processo di analisi accurato dei contenuti a livello di pagina e dei comportamenti degli utenti, Comscore Activation permette ai clienti di identificare target univoci sulla base di parametri personalizzati. I clienti potranno sfruttare una tale tecnologia per affinare i target già esistenti o costruirne di nuovi. I target saranno quindi integrati direttamente agli adserver o DMP, consentendone un'attivazione rapida e semplificata da parte di compratori o venditori durante la fase di acquisto delle impression o di definizione delle inventory.

“In un'epoca in cui tutto si basa sulla personalizzazione, i compratori e venditori hanno l'obbligo di erogare esperienze estremamente pertinenti, creando target basati su parametri che non si limitino puramente a età e sesso,” ha commentato Manish Bhatia, Chief Product Officer presso Comscore. “I nostri clienti si rivolgono a noi perché la nostra tecnologia proprietaria permette loro di creare segmenti più scalabili in maniera precisa, consentendo quindi di ottenere risultati superiori a quelli realizzabili mediante approcci puramente semantici.”

Grazie a Comscore Activation, i compratori potranno raggiungere le audience elaborando tattiche di campagna ancor più personalizzate, mentre i venditori riusciranno a individuare con efficacia contenuti pertinenti capaci di differenziare le rispettive inventory e accrescerne il valore.

Vantaggi per i compratori:
  • Avere la certezza che le campagne pubblicitarie siano erogate in ambienti idonei all'immagine e alla reputazione del marchio.
  • Elaborare messaggi di marketing in base agli interessi dei consumatori, incrementando l'efficacia delle iniziative di comunicazione e massimizzando l'interazione da parte di segmenti più redditizi.
  • Migliorare la Share of Voice nel settore di appartenenza in maniera più efficiente, attraverso la definizione di strategie digitali più intelligenti.
Vantaggi per i venditori:
  • Mettere in risalto la qualità, massimizzare la portata e scongiurare ogni rischio sul fronte della Brand Safety, grazie a strategie di definizione delle inventory non puramente basate su sezioni dei siti web e tag editoriali.
  • Accrescere il valore dei contenuti proprietari offrendo pacchetti di qualità in grado di soddisfare le esigenze specifiche degli inserzionisti.
  • Ampliare i target di audience digitali mediante lookalike modeling.

Scopri di più su Comscore Activation
Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni su Comscore Activation per il tuo mercato di riferimento o per ulteriori dettagli sulle DMP in cui i dati di Comscore Activation sono già stati integrati.

Comscore parteciperà alla dmexco (la conferenza e fiera internazionale di punta in Europa nel campo del marketing digitale), che si terrà a Colonia, Germania, il 14-15 settembre. Passa a trovarci alla Hall 9, Stand B-028; i nostri esperti saranno lieti di fornire maggiori informazioni su Comscore Activation e su tutte le altre soluzioni di Comscore.

Company Information
Comscore (NASDAQ: SCOR) è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. Comscore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, Comscore fornisce già oggi il futuro della misurazione. Per maggiori informazioni su Comscore, visita comscore.com.

Avviso riguardo le anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements")
Questo comunicato stampa contiene anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements") nel significato dell'espressione stabilito dal paragrafo 27A del Securities Act del 1933 e dal paragrafo 21E del Securities Exchange Act statunitensi del 1934, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le aspettative concernenti l'impatto e i benefici legati a Comscore Activation e alla suite di prodotti Comscore per la pubblicità digitale, vantaggi finanziari o di altra natura. Tali anticipazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati materiali effettivi diversi a quelli descritti; questi si riferiscono, ma non sono limitati a: caratteristiche e funzionalità dei prodotti, tasso di sviluppo dell'intelligence del marketing digitale, mercato della pubblicità su Internet e dell'e-commerce; la crescita di Internet come mezzo da utilizzare a fini di transazioni commerciali, contenuti, pubblicità e iniziative di comunicazione nonché l'accettazione dei nuovi prodotti.

Per discutere in misura approfondita di questi o altri fattori di rischio, si prega di fare riferimento ai più recenti resoconti trimestrali di Comscore (Form 10-Q), ai resoconti annuali (Form 10-K) e, sporadicamente, anche ad altra documentazione di competenza della Securities and Exchange Commission ("SEC"), disponibile sul sito web dell'ente (http://www.sec.gov).

I titolari di azioni Comscore non dovrebbero fare eccessivo affidamento su tali anticipazioni, poiché si basano esclusivamente sulle informazioni disponibili alla data di stesura del presente comunicato. Comscore declina ogni responsabilità di aggiornare pubblicamente le anticipazioni allo scopo di riflettere eventi, circostanze o informazioni riferibili a una data successiva a quella del presente comunicato, né allo scopo di prendere atto di eventi anticipati.

Contact:
Ana Laura Zain