L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di Comscore.

Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne.

Milano, 22 maggio 2017  – A seguito del potenziamento metodologico e di processo che a partire da gennaio 2017 ha interessato la suite di prodotti di Audience (Mobile Metrix in particolare), Comscore ha rilasciato in Italia i dati sul segmento demografico della fascia di età 13-17*, i cui comportamenti di navigazione su mobile vengono ora riportati per i siti e le app che abbiano implementato il tag di Comscore.

L’espansione dell’universo riportato su mobile per la prima volta evidenzia le abitudini degli utenti tra i 13 e i 17 anni che a marzo hanno navigato da mobile. A marzo 2017 sono 2,5 milioni gli utenti 13-17 anni ad accedere a Internet tramite smartphone o tablet, tali da portare l’audience mobile italiana a 30,8 milioni di utenti, costituendo una reach incrementale del 9% rispetto all’audience mobile maggiorenne.

* Comscore non intervista né misura minorenni. L’analisi dei dati censuari anonimi di Comscore viene tracciata e suddivisa in segmenti censuari per sesso ed età, e una porzione di questi dati anonimi viene attribuita al segmento demografico di età 13-17.

Filippo Giorgio

Multi-Platform

Misurazione dei contenuti multipiattaforma

Consulta dati completi e non duplicati sulle modalità di fruizione di contenuti su diversi dispositivi da parte delle audience digitali