Weborama integra validated Campaign Essentials™ (vCE®) di Comscore per la misurazione della Video Viewability sui device mobili

Le metriche di Comscore rendono possibile la misurazione della video viewability sul VPAID HTML5 di Weborama

MILANO, Italia, 7 giugno 2016 - Comscore, Inc. (NASDAQ: SCOR) ha oggi annunciato un’integrazione a livello globale con Weborama che permette a media buyer e media seller di misurare la video viewability utilizzando le metriche di validated Campaign Essentials™ (vCE®) direttamente all’interno della piattaforma di Weborama. Tale integrazione consente ai clienti comuni di avere una misura della video viewability sui formati HTML5 sia su desktop che su mobile. Con un processo semplificato viene inoltre reso possibile il tagging vCE sulle campagne direttamente nell’ambiente Weborama, con l’obiettivo di setup e gestione efficienti delle campagne.

“Poiché la pubblicità video digitale continua a crescere con una richiesta e un utilizzo sempre più frequenti, i media buyer devono essere sicuri che le proprie ads abbiano l’opportunità di essere viste,” ha dichiarato Duncan Trigg, SVP Advertising in Comscore. “Siamo entusiasti di aver sviluppato questa integrazione con Weborama, e di portare maggiore trasparenza ai nostri clienti e al mercato in generale.”

“È inutile nascondere l’enorma soddisfazione che deriva da questa integrazione,” commenta Roberto Carnazza, Country Manager della sede italiana di Weborama. “Sia perché si tratta di un’ulteriore dimostrazione delle capacità tecnologiche della nostra società, sia perché si tratta di una prima mondiale, il cui sviluppo è stato portato avanti interamente in Italia; il tutto a ulteriore dimostrazione del fatto che Weborama è, sotto molti aspetti, un passo avanti nell’arena competitiva globale”.

A proposito di Comscore
Comscore (NASDAQ: SCOR) è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. Comscore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, Comscore fornisce già oggi il futuro della misurazione. Per maggiori informazioni su Comscore, visita comscore.com.

A proposito di Weborama
Quotata alla borsa di Parigi all’Alternext (Alweb) e operante in trenta paesi da sette uffici - Parigi, Mosca, Miami, Amsterdam, Madrid, Milano, Lisbona – con un team di oltre 220 dipendenti, Weborama sviluppa da ormai 16 anni eccezionali strumenti tecnologici nei campi dell’adserving e della data science, supportando le strategie globali di aziende appartenenti a tutti i settori merceologici, allo scopo di inserire il data driven marketing al centro delle loro attività.

La proposizione di valore di Weborama è basata su dei solidissimi asset tecnologici, di dati e capacità professionali (maturate in 16 anni di data sceince), una piattaforma proprietaria di data management (Weborama Audience Manager), una di adserving (Weborama Campaign Manager) e di data analytics (Weborama Audience Insight), nonché di un esclusivo dataset di 500 milioni di profili qualificati su 10 paesi.

Contact:
Ana Laura Zain