La soluzione Comscore Industry Trust per il mercato programmatico oggi disponibile in 44 paesi

Le metriche indipendenti di Comscore, rese disponibili inizialmente agli editori, avranno l'effetto di elevare la qualità delle inventory a livello globale

Milan, April 27, 2015 – Comscore, Inc. (NASDAQ : SCOR) ha annunciato quest'oggi che gli editori di tutto il mondo avranno finalmente la possibilità di mettere in risalto la reale qualità delle inventory pubblicitarie in vendita in ambienti programmatici, e ciò grazie all'utilizzo di metriche indipendenti e affidabili. Si tratta della prima fase del lancio globale dell'iniziativa Industry Trust targata Comscore, un progetto che intende conferire all'universo del trading programmatico uno strumento indipendente di misurazione della qualità. L'iniziativa era stata già introdotta negli Stati Uniti nel gennaio di quest'anno.

Dal 1 aprile, gli editori clienti di Comscore hanno la possibilità di accedere ai Trust Profile, una raccolta delle principali metriche pubblicitarie di Comscore che permette loro di ottenere dati significativi sulla rappresentazione delle proprie inventory sulle piattaforme di trading programmatico.

I Trust Profiles Comscore comprendono metriche pubblicitarie di primaria importanza, quali i ranking di audience e categorie e i rating di viewability e traffico non umano (NHT); tutti dati coerenti con le metriche rese disponibili dalle soluzioni Comscore MMX™ Multi-Platform e validated Campaign Essentials™ (vCE®), di cui pubblicitari ed editori si avvalgono per gli acquisti tradizionali. I Trust Profile sono da oggi disponibili con le metriche MMX™ in ben 44 mercati, mentre Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito avranno anche modo di beneficiare dell'ulteriore livello di approfondimento offerto dalle metriche di vCE® .

“La crescita della pubblicità programmatica in tutto il mondo deve essere necessariamente accompagnata da discussioni sulla qualità delle inventory,” ha dichiarato Serge Matta, CEO di Comscore. “La diffusione di Comscore Industry Trust e, soprattutto, dei Trust Profile ai venditori di tutto il mondo costituisce un ulteriore passo avanti nel processo che consentirà di innalzare la qualità delle inventory, al fine di garantire che i venditori ricavino il giusto valore dalle impression offerte. In ultima analisi, Comscore Industry Trust mette a disposizione un modo proattivo di creare un mercato affidabile e capace di servire al meglio le esigenze di compratori e venditori.”

I Trust Profile saranno resi disponibili anche all'interno di DSP selezionate in mercati chiave entro l'anno. I partner di integrazione iniziale comprendono Adform, DataXu, Eyereturn, MediaMath, Turn, The Trade Desk e Rubicon Project. Ulteriori partner verranno annunciati durante l'anno.

Supporto per le attività di Comscore per permettere transazioni di fiducia in Advertising

Demand-Side Platform Partners

“In DataXu siamo orgogliosi di dare ai nostri clienti piena visibilità sui dati che utilizzano per pianificare la pubblicità e un controllo totale per gestire al meglio queste informazioni. Comscore Industry Trust fornirà un sistema di validazione indipendente cui diamo il benvenuto perché aumenterà la fiducia dei nostri clienti e più in generale dell’intero settore sulle transazioni in programmatic”
David Shapiro, VP Corporate and Business Development at DataXu

“E’ importante che la mancanza di fiducia e trasparenza nelle negoziazioni in programmatic sia affrontata. Noi accogliamo con favore l’iniziativa Comscore Industry Trust che consideriamo un grande passo in avanti per evidenziare la qualità nel programmatc grazie ad un livello di trasparenza nella fase di pre-bid che sino ad oggi è mancato.”
David Nelson, VP Product and Operations Europe, RocketFuel

“L'iniziativa Industry Trust di Comscore aiuterà a ridare fiducia agli acquisti in programmatic allineando il campo di gioco agli acquisti effettuati in modo tradizionale. Comscore è l'azienda ideale per portare queste metriche indipendenti nel mercato. Rimuovere il traffico non umano, aumentare la trasparenza e la viewability garantiranno a editori e inserzionisti di ottenere il maggior valore dai loro investimenti pubblicitari.”
Renee Hill, President and Co-CEO, Eyereturn Marketing

Supporto per le attività di Comscore in Italia

“Banzai Media opera nel settore dei contenuti verticali attraverso un portafoglio di siti on line focalizzati su temi specifici e rappresenta un’opportunità privilegiata per le aziende che vogliono raggiungere segmenti mirati. Siamo totalmente concentrati sulla qualità della nostra inventory e accogliamo con piacere un’iniziativa come Comscore Industry Trust che ci consentirà di metterla ancora più in risalto. Industry Trust porterà vantaggi sia a chi compra che a chi vende pubblicità e aumenterà il livello di fiducia complessivo nell’ecosistema dell’advertising on-line”
Andrea Santagata, CEO Banzai Media

Ulteriori informazioni sull'iniziativa Comscore Industry Trust
L'iniziativa Comscore Industry Trust nasce al fine di consentire la realizzazione di transazioni basate su pubblicità di qualità tra compratori e venditori. Tale progetto è in linea con l'iniziativa Trustworthy Digital Supply Chain dell'ente americano Internet Advertising Bureau, un progetto che persegue le finalità di (1) eliminare il traffico fraudolento, (2) combattere i malware, (3) contrastare la pirateria informatica, (4) difendere la brand safety e (5) creare responsabilità. Comscore lavora a stretto contatto con Joint Industry Committee, associazioni di categoria e organismi di audit in tutto il mondo impegnati nella realizzazione di simili obiettivi.

L'iniziativa Industry Trust prevederà anche l'introduzione di ulteriori soluzioni rivolte sia ai compratori, sia ai venditori. Si tratta di una serie di prodotti appositamente ideati per contribuire alla creazione di un ambiente programmatico di qualità.

Informazioni su Comscore
Comscore, Inc. (NASDAQ: SCOR) è leader globale nel settore della misurazione e dell'analisi dei media digitali. Il fine ultimo di Comscore è mettere a disposizione dati significativi sul comportamento degli utenti sui canali online, mobile e TV, allo scopo di consentire ai clienti di massimizzare il valore delle iniziative di pubblicità digitale. Per ulteriori informazioni, visitare www.comscore.com/companyinfo.

Avviso riguardo le anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements")
Questo comunicato stampa contiene anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements") nel significato dell'espressione stabilito dal paragrafo 27A del Securities Act del 1933 e dal paragrafo 21E del Securities Exchange Act statunitensi del 1934, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le aspettative concernenti l'impatto e i benefici legati alle iniziative e i prodotti Comscore Industry Trust, finanziari o di altra natura. Tali anticipazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati materiali effettivi diversi a quelli descritti; questi si riferiscono, ma non sono limitati a: caratteristiche e funzionalità dei prodotti, tasso di sviluppo dell'intelligence del marketing digitale, mercato della pubblicità su Internet e dell'e-commerce; la crescita di Internet come mezzo da utilizzare a fini di transazioni commerciali, contenuti, pubblicità e iniziative di comunicazione; nonché l'accettazione dei nuovi prodotti e metodologie elaborate da parte dell'industria, ivi compresi clienti esistenti e potenziali.

Per discutere in misura approfondita di questi o altri fattori di rischio, si prega di fare riferimento ai più recenti resoconti trimestrali di Comscore (Form 10-Q), ai resoconti annuali (Form 10-K) e, sporadicamente, anche ad altra documentazione di competenza della Securities and Exchange Commission ("SEC"), disponibile sul sito web dell'ente (http://www.sec.gov).

I titolari di azioni Comscore non dovrebbero fare eccessivo affidamento su tali anticipazioni, poiché si basano esclusivamente sulle informazioni disponibili alla data di stesura del presente comunicato. Comscore declina ogni responsabilità di aggiornare pubblicamente le anticipazioni allo scopo di riflettere eventi, circostanze o informazioni riferibili a una data successiva a quella del presente comunicato, né allo scopo di prendere atto di eventi anticipati.

Contact:
Ana Laura Zain
Sr. Manager, Corporate Marketing, EMEA

Ad Networks Programmatic

Misurazione dei contenuti multipiattaforma

Consulta dati completi e non duplicati sulle modalità di fruizione di contenuti su diversi dispositivi da parte delle audience digitali

Richiesta demo